dal 25 gennaio 2023 al 25 marzo 2023

Carrara, torna il concorso letterario FantasticHandicap

L’immagine scelta per promuovere la XXI edizione del Concorso Letterario FantasticHandicap del Centro Documentazione Handicap di Carrara raffigura tante braccia alzate che sollevano diversi libri colorati contraddistinti dalla sigla FH.

È giunto ormai alla XXI Edizione il concorso letterario FantasticHandicap promosso dal Centro Documentazione Handicap (CDH) del Comune di Carrara che premia componimenti sui temi della disabilità, la diversità e le condizioni di svantaggio sociale. Chi desidera partecipare può farlo entro il 25 marzo 2023.

Come nelle precedenti edizioni, il concorso è articolato in tre sezioni: adulti (A), ragazzi e ragazze fino al diciottesimo anno d’età (B), studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (C).

Nel caso delle sezioni A e B, sono ammessi al concorso solo racconti inediti in lingua italiana, mai apparsi in siti web, blog o altro, che non superino le cinque cartelle dattiloscritte. La sezione C consente una discrezionalità espressiva maggiore e ammette la presentazione di un elaborato a scelta nel formato di racconto, disegno, fumetto, foto o video che rappresenti il tema della disabilità, della diversità, dell’inclusione e/o emarginazione.

Il bando e il regolamento del concorso sono pubblicati nel sito del CDH di Carrara. Gli elaborati saranno valutati da un’apposita giuria. La premiazione si celebrerà a Carrara nel mese di giugno 2023.

                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                    Fonte: informareunh

                                                             

Article ID: # 11195758
Ultimo aggiornamento: 25.01.2023
Condividi

Info Utili

Luogo: Centro Documentazione Handicap