Teatro sociale e in carcere - Toscana Accessibile
Teatro sociale e in carcere
Regione Toscana sostiene e promuove i progetti di teatro in carcere e teatro sociale che valorizzano il teatro e le arti dello spettacolo quali elementi di crescita civile e sociale di ogni cittadino.
Teatro in carcere: il progetto prevede il sostegno di attività negli Istituti di Pena per favorire la socializzazione della popolazione detenuta attraverso l’utilizzo dei linguaggi teatrali e musicali, realizzati da soggetti qualificati che hanno svolto nel territorio regionale attività continuativa nel settore dello spettacolo.
Teatro sociale: il progetto prevede il sostegno di attività che promuovono la partecipazione e il protagonismo di soggetti con disagio fisico e psichico che si caratterizzano per la ricerca, l’innovazione dei linguaggi artistici e la proposta di nuove forme di spettacoli realizzati da soggetti qualificati del sistema dello spettacolo che hanno svolto nel territorio regionale attività continuativa di teatro sociale.
Le attività teatrali sono sostenute da contributi regionali.
Cosa fare per accedere al servizio
Richiesta di contributo per attività di Teatro in carcere o Teatro sociale ►►
Normativa di riferimento
- Legge regionale 21/2010 "Testo unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali"
Per informazioni
- Direzione Beni, Istituzioni, attività culturali e sportive - Settore Spettacolo. Festival. Politiche per lo sport. Iniziative culturali ed espositive. Rievocazioni storiche
Ultimo aggiornamento: 13.05.2024