Bandi e progetti

L'attività del CRA si sviluppa, anche con azioni sul territorio che puntano ad una maggiore diffusione 
della cultura dell’accessibilità, attraverso l’applicazione concreta di azioni verso un’accessibilità diffusa e l’inclusione delle persone con il loro portato di differenze.

A questo riguardo il CRA organizza, gestisce e sostiene alcuni progetti e/o azioni proprie o su indicazione dei settori regionali, come avvisi pubblici, servizi sperimentali, progetti, ecc.
 
In questa sezione potrete trovare le azioni attive e storiche del CRA, alcune che si rinnovano annualmente con una loro scadenza.

 

Bandi e progetti attivi

Domande di contributo dei Comuni toscani per l'attuazione dei piani di abbattimento delle barriere architettoniche


Con Delibera del Direttore Generale della Azienda USL Toscana Centro 998 del 19 settembre 2024 è stato approvato il nuovo avviso pubblico finalizzato alla concessione di un contributo per il sostegno alla attuazione da parte dei comuni toscani dei piani di abbattimento delle barriere architettoniche (P.E.B.A).

Le risorse destinate al finanziamento dell'avviso ammontano a 2.000.000 di euro, a valere sui fondi regionali “investimenti in ambito sociale destinati a enti pubblici” reso disponibile con delibera di Giunta 1575 del 18 dicembre 2023 e decreto 27384 del 21 dicembre 2023.

Obiettivi
La finalità della presente misura consiste nel sostenere i Comuni toscani nella realizzazione di progetti di  investimento attuativi dei piani di abbattimento delle barriere (P.E.B.A.) adottati ai sensi della Legge 41/1986, della Legge regionale 47/1991, e Legge 104/92.

Beneficiari
I destinatari sono i Comuni toscani che hanno adottato i piani di abbattimento delle barriere architettoniche (P.E.B.A) e che sono interessati a darne attuazione mediante progetti di investimento a ciò destinati.

Presentazione e scadenza domande
I Comuni interessati potranno presentare istanza utilizzando esclusivamente il modulo “Modello Domanda di contributo” entro non oltre le ore 24 del 20 dicembre 2024.

Le domande devono essere presentate esclusivamente inviandole per via telematica alla casella di posta elettronica certificata (PEC) all’attenzione del Centro Regionale Accessibilità, all'indirizzo: centroregionale.accessibilita@postacert.toscana.it.

Documentazione

 

 

 

Bandi e progetti scaduti

 

  1. ​​​​​​Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità. Annualità 2023

  2. Percorsi Formativi per Comunità Accessibili 2020-Materiali

  3. Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità. Annualità 2019-2020

  4. ADA Adattamento Domestico Autonomia personale

  5. Emergenza! Dialogo tra disabilità e protezione civile

  6. Bando Adattamento Domestico 2015

Article ID: # 181798
Ultimo aggiornamento: 29.10.2024
Condividi